I criteri di selezione

Scegliamo le nostre persone applicando i principi e i valori richiamati dalle normative e dal Codice Etico e di Comportamento del Gruppo ATM.

Pubblicità e trasparenza: pubblichiamo sul sito ATM, ed eventualmente in ulteriori canali specializzati, un annuncio che dà avvio alla ricerca del profilo richiesto per lo specifico ruolo. 

Imparzialità e oggettività: un team di professionisti valuta gli aspetti motivazionali, attitudinali e tecnici dei candidati, assicurando l’identificazione di quelli più aderenti ai criteri pubblicati nel profilo.

Pari opportunità: l’identificazione dei migliori profili è indipendente dal genere, religione, convinzioni personali, razza, origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico dei candidati.

Come ricerchiamo personale

Durante il processo di selezione, ATM valuta attentamente le attitudini, la motivazione e le competenze tecniche dei candidati per assicurarsi che siano in linea con i criteri richiesti.

Valori: la nostra attività quotidiana è ispirata dai principi di Passione, Cura, Innovazione, Inclusione e Sostenibilità, che devono essere condivisi anche dai candidati. Cerchiamo nuovi colleghi che, come noi, credano fermamente in questi valori

Attitudini: ATM cerca persone che dimostrino una forte attitudine al lavoro di squadra, alla crescita professionale e all'innovazione. I candidati ideali sono quelli che affrontano le sfide quotidiane con coraggio e dedizione, portando risultati evidenti e contribuendo attivamente al miglioramento continuo dell'azienda 

Personalità: ATM valorizza personalità che siano curiose, proattive e aperte al cambiamento. L'azienda apprezza colleghi che manifestano passione per il proprio lavoro, attenzione alle necessità dei clienti e rispetto per l'ambiente e le persone 

Le fasi della selezione

Tutte le selezioni prendono avvio con la pubblicazione dell’annuncio di selezione su questa pagina.
La selezione si svolge in questi passaggi:

1. Pubblicazione annuncio di selezione
2. Analisi dei curricula
3. Intervista telefonica o registrazione video-intervista in asincrono
4. Primo colloquio attitudinale e motivazionale con le risorse umane
5. Secondo colloquio tecnico con i manager di linea (con eventuali prove pratiche)
6. Visita medica di idoneità alla mansione
7. Assunzione e on-boarding