Passione
Responsabilità. Promuovere la mission dell’azienda prendendosi carico dei propri obiettivi con senso di responsabilità, qualità e tenacia, essendo esempio per gli altri. Affrontare le sfide quotidiane con coraggio e dedizione, sia nella vita ordinaria che nella gestione di eventi straordinari, portando risultati evidenti.
Fare la differenza. Essere orgogliosi dell'identità aziendale, mantenendone viva l’eredità culturale e l’efficacia operativa. Mettersi in gioco affinché il gruppo ATM, valorizzando la propria esperienza, coltivi l'ambizione di fare la differenza affermandosi come esempio di eccellenza.
Cura
Attenzione al cliente. Prestare attenzione alle necessità dei propri clienti, ascoltando e rispondendo ai loro bisogni, nell'ottica di offrire il miglior servizio possibile.
Rispetto. Sostenere un ambiente di lavoro dove il concetto di Rispetto sia posto al centro. Rispetto per l’individuo, la professionalità, i mezzi e gli ambienti dove si opera.
Ascolto. Favorire un ambiente basato sulla fiducia reciproca, sulla condivisione e sul dialogo, potenziando l'ascolto attivo e incoraggiando la cultura del feedback.
Inclusione
Spirito di squadra. Generare una cultura organizzativa in grado di operare con modalità di forte integrazione tra funzioni e competenze. Assumere comportamenti diffondendoli poi tra collaboratori e colleghi - consapevoli che gli obiettivi individuali devono sempre essere coniugati con quelli degli altri e di tutta l'Azienda.
Apertura. Promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando le diversità e facilitando la coesione tra i componenti del gruppo. Accogliere con apertura e rispetto i diversi punti di vista e imparare costantemente dalle esperienze degli altri.
Innovazione
Market focus. Manifestare attitudine e curiosità verso il mondo esterno, portando all’interno, ciascuno per il proprio segmento di attività, casi di mercato da cui imparare, sapendo gestire partnership e le filiere dell’ecosistema.
Agire il cambiamento. Promuovere un ambiente e una cultura organizzativa aperta al cambiamento, non solo accettandolo ma facendone parte in maniera proattiva. Diffondere l’attitudine al cambiamento in tutte le strutture aziendali, sperimentando con velocità e flessibilità nuovi approcci al lavoro.
Pensare in grande. Essere consapevoli che un mondo in continua evoluzione genera sfide e opportunità, e avere il coraggio di porsi obiettivi ambiziosi sia a livello individuale sia aziendale. Tenere sempre lo sguardo puntato verso nuovi orizzonti, con l'audacia di poter andare oltre i confini definiti.
Sostenibilità
Impatto. Essere consapevoli dell’impatto generato dal Gruppo ATM sul territorio, sulle persone e sull’ambiente. Manifestare attenzione alle necessità della cittadinanza e contribuire attivamente a un futuro più sostenibile e al benessere complessivo della comunità.
Sviluppo. Assumere comportamenti mirati a raggiungere risultati eccellenti propri e dei collaboratori, promuovendo e riconoscendo il merito. Garantire la sostenibilità nel tempo del know-how professionale e manageriale di cui l’Azienda necessita per perseguire i propri obiettivi di sviluppo strategico.